Seguici su
Cerca

Adesione Free Skipass stagione invernale 2025-2026

ADESIONE OBBLIGATORIA PRESSO GLI UFFICI COMUNALI ENTRO SABATO 15 NOVEMBRE

Data:

03 novembre 2025

Argomenti

Tempo libero

Descrizione

Abbiamo il piacere di comunicare che l’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico gratuito per la stagione 2025-2026 per tutti i ragazzi residenti nel nostro Comune nati dal 01.01.2010 al 31.12.2020, impegnandosi a promuovere, divulgare e sostenere tale progetto con un contributo economico annuale.

Il Free Skipass è nominale, ha validità per la stagione Invernale 2025/26 nei periodi di apertura, a partire dal 29 Novembre 2025, e può essere utilizzato solo dal soggetto interessato.

I comprensori sciistici che hanno aderito all’iniziativa sono: Borno, Ponte di Legno-Tonale, Aprica-Corteno Golgi, Presolana, Schilpario, Colere, Monte Pora, Spiazzi di Gromo, Lizzola,

Selvino e Montecampione.

I possessori della Key card attivata nella scorsa stagione, che rientrano nella fascia di età sopra citata, dovranno riconsegnare la propria Key Card, compilare il modulo di richiesta rinnovo ed

allegare fotocopia carta identità del minore.

Coloro che richiederanno, invece, il rilascio di un nuovo Skipass dovranno presentarsi muniti di apposito modulo di richiesta, fotocopia della carta d’identità del minore, fotografia dello stesso e

versare 5 Euro in contanti a titolo di cauzione per la key card.

Il costo sia del rilascio che del rinnovo è di Euro 80,00 a titolo di rimborso spese amministrative e dovrà essere versato al Comune di Predore mediante PagoPA. Ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla richiesta di adesione.

Per pagare con PagoPA è possibile utilizzare il sito web del Comune di Predore. Con questa modalità:

- in fondo a destra sulla pagina principale selezionare la voce "PagoPA del Comune di Predore";

- al centro della pagina che compare selezionare la voce "Pagamento Spontaneo";

- a sinistra della pagine che compare selezionare la voce "Concessione Varie"

- compilare le informazioni richieste e procedere al pagamento seguendo le istruzioni che verranno fornite.

Con l’occasione, intendiamo ringraziare le Società esercenti gli Impianti di risalita dei comprensori sciistici coinvolti, che hanno profuso un notevole sforzo economico per aderire alla presente iniziativa, riconoscendone innanzi tutto la valenza sociale.

E’ quindi anche per riconoscenza verso la disponibilità ricevuta che ci sentiamo in dovere di raccomandarVi di controllare che non vi siano abusi sull’utilizzo degli skipass che riceverete ad un prezzo estremamente favorevole.

Questa iniziativa si ripeterà in futuro, solo laddove verrà dimostrata, ancora una volta, la proverbiale lealtà degli utenti.

Il Sindaco

Paolo Bertazzoli


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
03 novembre 2025