Descrizione
Regole di prestito
Il servizio di prestito è gratuito, per utilizzarlo è necessario essere iscritti alla biblioteca.
Possono essere presi in prestito:
- fino a 25 documenti in Biblioteca.
La durata del prestito è pari a:
- 7 giorni per cd, dvd, riviste;
- 30 giorni per libri.
Le prenotazioni dei documenti (libri, cdrom, video documentari) si possono effettuare presentandosi di persona in biblioteca, telefonando negli orari d’apertura o tramite la pagina Facebook.
I documenti prenotati restano a disposizione per 7 giorni dopo l'avviso al richiedente.
La proroga del prestito ha una durata pari a 30 giorni e può essere richiesta in biblioteca per telefono o tramite Facebook nei 3 giorni precedenti o nei 3 giorni seguenti la data di restituzione.
Non sono prorogabili documenti prenotati da altri utenti.
Il ritardo nella restituzione comporta una sospensione dai servizi rapportata alla durata del ritardo, comunque non inferiore a 1 mese.
Prenota i titoli da casa
Da oggi, qualunque titolo tu stia cercando, lo puoi facilmente trovare consultando l’Opac (On line public access catalogue), il catalogo in linea delle biblioteche della provincia di Bergamo accessibile via web.
Dal luglio 2007 puoi prenotare i libri che cerchi direttamente da casa tua 24 ore su 24,consultando il catalogo online. Contattaci per accedere gratuitamente al servizio.
Servizi aggiuntivi
In biblioteca è a disposizione una postazione internet per utenti, il servizio è a pagamento ed è possibile usufruirvi dopo l’iscrizione fino a 30 minuti dalla chiusura della biblioteca.
E’ possibile richiedere l’iscrizione alla newsletter della biblioteca per essere informati tramite e mail delle iniziative in programma.
E’ anche possibile consultare il Portale delle Biblioteche bergamasche e la pagina Facebook della biblioteca comunale.